Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tutte le notizie

I fatti del giorno

OPERAZIONE “FINTO AVVOCATO”

truffatori 1

28-03-2019 La Polizia di Stato arresta padre e figlio napoletani, truffatori seriali che agivano in tutta Italia. I due truffatori sono stati arrestati dopo accurate indagini avviate dalla Squadra Mobile a seguito di numerose truffe consumate ai danni di anziane signore di Ragusa. Fondamentale la collaborazione delle vittime che hanno riconosciuto i due truffatori dopo lo shock del reato subito. Telefonicamente si spacciavano per avvocato o maresciallo e chiedevano 10.000 euro per risarcire la vittima di un incidente stradale causato dal figlio, il quale essendo privo di copertura assicurativa si trovava in stato di fermo presso la caserma e non poteva avere contatti telefonici. È possibile che siano ancora numerosissime le vittime dei truffatori sull'intero territorio nazionale. Chiunque dovesse riconoscere gli autori del reato è pregato di recarsi presso gli uffici della Polizia di Stato più vicini al luogo di residenza per denunciare i fatti. Il bottino di ogni truffa superava i 5.000 euro con richieste fino a 30.000 e quando le vittime non avevano tutto il denaro, i truffatori si facevano consegnare oggetti in oro. Complessivamente hanno truffato 8 ragusani con un bottino di ingente valore.

I fatti del giorno

DERBY RAGUSA-MODICA: la Polizia di Stato arresta 5 ultras ragusani. Violato il D.A.SPO. irrogato dal Questore

Questura Ragusa

28-03-2019 Nel pomeriggio di sabato 23 marzo, presso lo Stadio “Aldo Campo” si è svolto l’incontro di calcio, valevole per il campionato “Promozione - Girone D”, fra il Ragusa Calcio 1949 e il New Modica Calcio. La gara, che si è conclusa con la vittoria del Ragusa per 4 reti a 1, è stata caratterizzata da un tifo particolarmente animoso ma che non ha superato i limiti posti dalla normativa di settore. Terminata la gara, i sostenitori del Modica sono stati “scortati” dal personale di polizia, incolonnati a bordo delle proprie autovetture, fino all’imbocco della SS. 115 per Modica.

I fatti del giorno

La Polizia di Stato arresta corriere vittoriese con oltre 75 kg di droga

stupefacenti

20-03-2019 La Squadra Mobile opera un altro maxi sequestro grazie al fiuto dei poliziotti. Guidava a forte velocità e per questo viene fermato da una Volante, i poliziotti sentono un forte odore di marijuana e controllando il baule lo trovano pieno di droga.

I fatti del giorno

Operazione della Squadra Volanti

Coltello

13-03-2019 E’ stato bloccato e deferito alla procura dei minorenni di Catania un diciasettenne ragusano sorpreso alla guida di uno scooter di dubbia provenienza ed in possesso di un coltello a serramanico.

I fatti del giorno

La Polizia di Stato sottopone a fermo, per ordine della Procura per i Minori, un giovane marocchino che dal bullismo è passato alle estorsioni, furti, rapine e violenza privata.

piazza san giovanni ragusa

09-03-2019 Fondamentale aver creato una rete tra Polizia di Stato, scuola, minori, genitori e Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.

I fatti del giorno

La Polizia di Stato arresta donna albanese irregolare in Italia che viaggiava in autobus con 700 grammi di cocaina.

Droga

07-03-2019 La Polizia di Stato - Squadra Mobile – ha tratto in arresto C.A. di anni 33, donna incensurata albanese, per detenzione di quasi 700 grammi di cocaina pura.

I fatti del giorno

Operazione Coast To Coast

operazione coast to coast 1

06-03-2019 La Polizia di Stato ha portato a termine una complessa attività d’indagine in ordine a tre diverse associazioni per delinquere transnazionali specializzate in riciclaggio, furto e ricettazione di veicoli commerciali dall’Italia per Malta e Libia.

I fatti del giorno

La Polizia di Stato arresta padre e figlio per coltivazione in serra di marijuana e detenzione armi da sparo modificate.

marijuana

04-03-2019 Squadra Mobile, Commissariato di Vittoria ed Unità Cinofile scoprono serra di marijuana coltivata in famiglia.

I fatti del giorno

La Polizia di Stato arresta pregiudicato per detenzione d’arma rubata.

arma detenuta illegalmente

01-03-2019 Squadra Mobile, Commissariato di Vittoria ed Unità Cinofile passano al setaccio le campagne di Vittoria sottraendo alla criminalità pericolose armi da sparo.

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Feed RSS

Sempre aggiornato con i feed della polizia!

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2024 06:17:03