Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tutte le notizie

I fatti del giorno

La Polizia di Stato arresta senegalese per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Foto dell'arresto

08-11-2018 Sottoposto a perquisizione per la ricerca di stupefacenti oppone resistenza tentando di mordere gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica.

I fatti del giorno

La Polizia denuncia giovane per guida senza patente e sotto l'influenza di alcol e stupefacenti

Foto del Commissariato di Modica

06-11-2018 LA POLIZIA DI STATO ACCERTA CHE IL GUIDATORE NON ERA IN POSSESSO DI PATENTE GUIDA E SOTTO L’EFFETTO DI ALCOOL E STUPEFACENTI. CONTRAVVENZIONATO E DENUNCIATO.

I fatti del giorno

Operazione congiunta Polizia di Stato e Carabinieri.

Foto supermercato

05-11-2018 Polizia e Carabinieri in un’operazione congiunta arrestano 4 giovani.

I fatti del giorno

OPERAZIONE “ARIETE TER”

31-10-2018 La Squadra Mobile, insieme ai Commissariati di Comiso e Vittoria, ha raccolto fonti di prova in ordine a 32 gravissimi fatti reato tra spaccate, furti di auto e rapine. La banda è riuscita a compiere anche 8 spaccate in una notte, spesso per accaparrarsi pochi spiccioli a fronte di ingenti danni alle strutture commerciali (fino a 20.000 euro solo per ripristinare gli infissi). Rubavano auto vecchie e robuste con sistemi di sicurezza obsoleti e le usavano come “ariete” per sfondare gli infissi in vetro o le saracinesche. Furti consumati su tutto il territorio ibleo, nessun comune è stato risparmiato, ma la base di partenza ed arrivo della banda era sempre Vittoria. Alcuni degli autori dei furti si trovavano agli arresti domiciliari ed uscivano da casa per consumare altri reati. La Procura della Repubblica ha tempestivamente richiesto la misura cautelare al Giudice per le Indagini Preliminari che ha disposto il carcere così da bloccare la banda già a maggio. Gli investigatori della Polizia di Stato hanno continuato le indagini risalendo all’identità di tutti i membri oggi tratti in arresto, effettuando nel totale ben 13 catture.

I fatti del giorno

MODICA: ANCORA CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO

FOTO VOLANTE

26-10-2018 ELEVATE CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA PER USO DEL TELEFONO ALLA GUIDA. RESTITUITA UNA BORSA CON 5000 EURO IN CONTANTI AD UN RAGAZZO CHE LA AVEVA DIMENTICATA

I fatti del giorno

La Polizia di Stato arresta 4 imprenditori agricoli e ne denuncia altri 4 per sfruttamento della manodopera in agricoltura

Foto dei campi

24-10-2018 La Squadra Mobile di Ragusa ha concluso due settimane di controlli serrati per reprimere il c.d. caporalato. Al termine dei controlli, la “fotografia” del territorio rappresenta una situazione di illegalità diffusa. In questa occasione nessuna delle 7 aziende agricole controllate rispettava le norme vigenti. Oltre allo sfruttamento lavorativo sono state contestate infrazioni: per le modalità di assunzione (molti i lavoratori in “nero”); normative sull’edilizia (alloggi dei lavoratori fatiscenti e abusivi); violazioni delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro; violazione del c.d. codice dell’ambiente (discariche abusive di plastica ed anticrittogamici); violazione delle norme sulla salubrità degli ambienti adibiti a civile abitazione (abusive ed in pessime condizioni igieniche incompatibili con la vita). I lavoratori hanno reso dichiarazioni tali da permettere alla Squadra Mobile di procedere all’arresto (nei casi più gravi) ed alla denuncia in stato di libertà (nei casi meno gravi). Sottoposte a sequestro le aree adibite a discarica abusiva e le abitazioni costruite in violazione delle leggi sull’edilizia. I poliziotti hanno accertato l’impiego di minori privi di qualsiasi dispositivo di protezione mentre irrigavano con fertilizzanti, tossici per l’uomo. Nelle abitazioni abusive vivevano interi nuclei familiari con neonati, evidenze segnalate ai servizi sociali del comune di Vittoria.

I fatti del giorno

OPERAZIONE "INFANTEM”

Foto Squadra Mobile

23-10-2018 In modo seriale adescava le vittime su gruppi whatsapp e poi le convinceva a compiere atti sessuali ottenendo la fiducia delle ragazzine. Decine di contatti al giorno al fine di convincere le vittime ad avere rapporti sessuali anche virtuali, utilizzando un’incredibile perversione. Una richiesta continua alle bambine di invio di foto e video hard che spesso andava a buon fine, in quanto le vittime si facevano convincere. Probabilmente ci sono altre vittime non ancora identificate perché adescate prima dell’inizio dell’attività d’indagine. Qualora altre minori dovessero essere state contattate dal soggetto, sono pregate di rivolgersi alla Squadra Mobile di Ragusa.

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Feed RSS

Sempre aggiornato con i feed della polizia!

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2024 14:18:09