Arrestato a Fernetti dalla locale Polizia Stradale
Nella serata di mercoledì la pattuglia della locale Polizia Stradale impiegata in servizio di vigilanza autostradale, nell'ambito di un posto di controllo eseguito al valico di Fernetti in direzione confine di stato, fermava un'autovettura con targa tedesca con a bordo due persone. Uno dei passeggeri esibiva all'equipaggio un passaporto croato recante delle generalità che, a una verifica più approfondita presso le banche dati istituzionali, si rivelavano associate a una persona oggetto di ricerche.
All'esito di complessi accertamenti e dei riscontri della procedura di identificazione, eseguiti in collaborazione con personale del locale Settore Polizia di Frontiera, emergeva la pendenza a suo carico di un ordine di cattura spiccato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano.
Secondo il provvedimento emesso dall'autorità giudiziaria, M.J., 64 anni, originario della ex Jugoslavia, risultava dover scontare una pena residua superiore a 10 anni derivante dalla somma di cinque condanne per vari reati, tra cui furto e reati di falsità commessi in varie parti del territorio nazionale. A seguito di ciò, il medesimo veniva tratto in arresto ed associato presso la locale Casa circondariale.