Controllati all'area di servizio di Duino Sud
Alle prime ore di mercoledì scorso la pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Trieste di vigilanza lungo il Raccordo Autostradale RA13 notava delle persone aggirarsi intorno a dei camper parcheggiati nell'area di servizio Duino Sud sullo stesso raccordo
I due, di nazionalità straniera, non sapevano giustificare la propria presenza nel luogo mostrando segni di irrequietezza: solo in un secondo momento, visto l'incalzare degli operatori, ammettevano di essere alla guida dei mezzi posteggiati.
L'equipaggio decideva quindi di procedere al controllo delle targhe dei camper, che risultavano tutte appartenere a degli autoveicoli ed essere state rubate tra il 10 e l'11 agosto a Torino.
Gli ulteriori accertamenti facevano emergere che anche i camper, di un valore commerciale stimabile in circa 200.000 euro, erano provento di un furto consumato nella notte presso una ditta di San Gimignano (SI) che ne stava curando gli allestimenti interni.
I due stranieri, pluripregiudicati per reati specifici, uno di origine tunisina B.K. ed uno rumena S.C., sono stati posti in stato di fermo di polizia giudiziaria per il reato di ricettazione e associati presso la locale Casa circondariale di Trieste a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre i camper sono stati sottoposti a sequestro penale.