Apprezzata la mostra di presepi - Il saluto del Questore Padulano
Un scolaresca dell'istituto elementare Beata Vergine, composta dalle classi 5^ A e 5^ B e accompagnata dalla Madre Enrica e dalla maestra Flavia, ha visitato in mattinata la mostra "L'arte del presepe rivive in Questura".
La rassegna ha destato lo stupore e la gioia degli studenti, curiosi di scoprire opere davvero originali in un contesto particolare come quello della Questura.
La scolaresca si è anche trattenuta con gli artificieri e i ragazzi, oltre a fare la conoscenza del robottino Oscar, hanno ricevuto utili consigli soprattutto in vista dei botti di fine anno. La mattinata si è conclusa nella sala stampa dove il Questore Giuseppe Padulano ha salutato i ragazzi.
Si ricorda che la mostra di presepi, organizzata in collaborazione con la sezione triestina dell'Associazione italiana amici del presepio e con il Comune di Trieste, resterà aperta al pubblico tutti i giorni fino all'8 gennaio 2012 con orario 9-19. Alla visione dei presepi, i visitatori abbinano l'ascolto di una colonna sonora natalizia curata dall'emittente radiofonica regionale Radio Punto Zero.