Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Successo in mare e a terra per la Barcolana edizione 2011

CONDIVIDI

Apprezzata la presenza dello stand della Polizia di Stato

Anche quest'anno la "Barcolana" ha fatto centro. La 43.ma edizione della Coppa d'autunno, organizzata dalla società velica di Barcola e Grignano del presidente Vincenzo Spina, arricchita da una serie importante di eventi collaterali di natura musicale, culturale e sociale, non passerà agli annali soltanto per essere stata un'edizione che - raccolte le indicazioni del Questore Giuseppe Padulano - ha giustamente offerto una maggiore sicurezza a terra per i visitatori e a mare per i regalanti, ma anche per essere stata una vera e propria vetrina delle eccellenze di una città, Trieste, desiderosa di emergere e di lasciare segni concreti. Nel presente e in proiezione futura.

Dalle rive, lungo i moli, sulle alture e dal ciglione carsico, ma anche in mare, su ogni tipo di imbarcazione, e anche dal cielo, una marea umana ha potuto ammirare ieri il favoloso spettacolo che anche quest'anno la "Barcolana" ha offerto. Il golfo di Trieste decorato da un infinità di vele multicolori, un evento che è andato ben al di là del solo momento sportivo, una festa del mare e dell'aggregazione.

Una cartolina che annualmente si invia e che non è mai la stessa, perché di anno in anno la "Barcolana" si arricchisce. Di significati, di valori, di presenze. Anche quest'anno la Polizia di Stato ha voluto esserci e lo ha fatto non soltanto per i meri servizi di vigilanza a terra e a mare. I tanti che hanno fatto in questi giorni una passeggiata nel Villaggio allestito lungo le rive cittadine e gestito dall'ufficio marketing della Leonardo Servizi, infatti, si sono fermati e hanno apprezzato lo stand della Polizia di Stato. Curiosità ha destato la moto d'acqua (quattro quelle giunte in città) e, fra le apprezzate divise e le importanti strumentazioni della locale Squadra nautica, soprattutto i più piccoli hanno decisamente scelto questo mezzo (ha un motore quattrocilindrico Yamaha R 1, cioè replica 1, quello inizialmente usato dal campione mondiale di motociclismo Valentino Rossi) e non si sono lasciati perdere l'occasione di mettervisi a cavalcioni e di fantasticare. Anche questo è un segnale forte di una diffusa simpatia che la gente manifesta nei confronti della Polizia di Stato.

Classifiche di regata, comunicazioni del comitato di giuria e ulteriori informazioni sull'evento appena conclusosi si possono trovare sul sito www.barcolana.it, dal quale si potrà anche accedere direttamente alla home page della Questura di Trieste.


10/10/2011

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 09:25:39