Gettonatissima la moto d'acqua nello stand della Polizia di Stato
Dalle rive, lungo i moli, sulle alture e dal ciglione carsico, ma anche in mare, su ogni tipo di imbarcazione, e anche dal cielo, una marea umana ha potuto ammirare il favoloso spettacolo che anche quest'anno la "Barcolana" ha offerto. Il golfo di Trieste decorato da un infinità di vele multicolori, un evento che va ben al di là del solo momento sportivo, una festa del mare e dell'aggregazione (qualificata a tal proposito la presenza spilimberghese).
Il popolo variegato della "Barcolana", giunta alla sua 43.ma edizione, ha apprezzato le evoluzioni in mare dei tanti regatanti, ma già ieri sera si è esaltato in piazza dell'Unità d'Italia e ha fatto festa con il cantautore pugliese Raf, preceduto dalle esibizioni della Janis Joplin triestina Dorina e del trio autoctono di pop-rock melodico Bivio H.
I fuochi d'artificio hanno suggellato, infine, una vigilia davvero frizzante anche dal punto di vista climatico, impreziosita dalla presenza del re degli abissi, Enzo Maiorca, più volte detentore del record di immersione in apnea, che ha presentato il suo recente libro.
Fino alle ore 20 di stasera si potrà fare una passeggiata nel Villaggio allestito lungo le rive cittadine e fermarsi presso l'apprezzato stand della Polizia di Stato, che ha riscosso molti consensi in questi giorni di apertura. Gettonatissima soprattutto dai più piccoli la moto d'acqua, che questa mattina ha operato in regata assieme ad altre tre. Segnali precisi di una diffusa simpatia che la gente manifesta nei confronti di questa preziosa istituzione.
Classifiche di regata, comunicazioni del comitato di giuria e ulteriori informazioni sull'evento si possono trovare sul sito www.barcolana.it, dal quale si potrà anche accedere direttamente alla home page della Questura di Trieste.