Fermati a bordo di un furgone da un equipaggio della Squadra Volante
Nell'ambito dell'intensificazione dei controlli in occasione di questo periodo di festività di fine-inizio anno, ieri sera personale della Polizia di Stato ha denunciato per guida in stato di alterazione psicotropa un triestino, M.U., nato nel 1995. È stato fermato da un equipaggio della Squadra Volante in via Svevo alla guida di un furgone di proprietà di una ditta e di cui ne ha uso. Con lui il triestino K.K., nato nel 1996.
Durante il controllo M.U., che appariva nervoso e aveva difficoltà a mantenere l'equilibrio, ha cercato di disfarsi di qualcosa che aveva in tasca. E' stato perquisito e nella tasca della felpa che indossava sono state trovate due grosse confezioni in cellophane contenenti circa dieci grammi in tutto di marijuana. A questo punto K.K. consegnava spontaneamente una confezione simile contenete 1,6 grammi di marijuana.
Successivamente, a casa di M.U., all'interno di un comodino, in un barattolo in plastica sono stati trovati semi di pianta di marijuana e sei bustine di varie grandezze utilizzate per il confezionamento.
I due giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura e a M.U. è stata ritirata la patente di guida.