Identificato l'accoltellatore di ieri sera nei pressi del Silos
Questa notte personale della Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di P.G. un cittadino afghano, Saeed Khan, nato nel 1993, domiciliato presso una struttura ricettiva del centro.
L'uomo è indiziato del tentato omicidio commesso ieri sera nei confronti di un pakistano, nei pressi del silos di via Flavio Gioia, mediante l'utilizzo di un coltello o di un oggetto appuntito atto a offendere. In Italia dallo scorso luglio, entrambi hanno richiesto la protezione umanitaria. Una discussione per futili motivi vista la diversa appartenenza etnica alla base della discussione sfociata nell'accoltellamento.
I dettagli della tempestiva attività d'indagine svolta dal personale della Squadra Mobile e della locale Polizia Ferroviaria sono stati illustrati in tarda mattinata in Questura.
L'aggredito, che ha subito un solo ma profondo colpo all'addome, è stato soccorso e trasportato presso l'ospedale di Cattinara e i sanitari non hanno sciolto la prognosi. Dopo le formalità di rito, il Khan è stato accompagnato presso la Casa circondariale a disposizione della locale Procura della Repubblica.