Intervento del personale della Squadra Volante
Questa notte personale della Polizia di Stato ha denunciato per furto aggravato in concorso un cittadino bulgaro, A.B., nato nel 1990, e un minorenne rumeno, che si era allontanato dall'abitazione dei genitori, in città, da alcune settimane.
Già noti alle forze dell'ordine, i due sono stati notati a bordo di una Fiat 500 in via Orlandini, con indumenti militari, da un equipaggio della Squadra Volane della Questura impegnato nel controllo istituzionale del territorio. Una volta fermati e identificati, è emerso che alla guida dell'autovettura si trovava il minorenne, sprovvisto della patente di guida e pertanto denunciato alla locale Procura dei Minori. I due sono stati perquisiti, come il mezzo, che è stato accertato essere stato da poco prelevato in via San Pasquale. Le chiavi dell'autovettura erano state trovate all'interno di un altro mezzo che i due avevano trovato aperto.
Oltre ad alcuni oggetti atti allo scasso contenuti in un borsone di proprietà del bulgaro (motivo per il quale è stato denunciato), gli operatori hanno rinvenuto un borsone contenente vario materiale militare (borracce e indumenti), prelevato a Opicina poco prima da un'autovettura di proprietà di un appassionato collezionista di materiale militare. Accompagnati in Questura, dopo le formalità di rito, i due sono stati denunciati e il minorenne è stato affidato al padre.