Indagato ieri mattina un camionista macedone
Il dottor Antonio Di Gregoli, Primo Dirigente della Polizia di Stato, ha assunto l'incarico di Dirigente della locale Sezione Polizia Stradale da lunedì scorso, subentrando al dottor Emilio Di Vitto che attualmente ricopre l'incarico di Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il Friuli Venezia Giulia.
L'incarico del dottore Di Gregoli è iniziato nel migliore dei modi visto che ieri mattina una pattuglia ha controllato un autoarticolato immatricolato in Macedonia poiché l'andatura tenuta dal conducente risultava incerta ed irregolare. L'autista veniva sottoposto ad accertamenti con l'etilometro che dava dei valori pari a 3.33 e successivamente a 3.47 g/l ben superiori al limite consentito che, per i conducenti professionali, è pari allo 0,0 g/l.
In riferimento a quanto sopra, la patente macedone e quella internazionale sono state ritirate per il successivo inoltro alle competenti autorità macedoni e il complesso veicolare veniva sottoposto a sequestro amministrativo e affidato al custode giudiziale. Il conducente è stato indagato in stato di libertà ai sensi dell'art. 186/2° c. lett. "C" del C.d.S. Il pronto intervento della pattuglia della Polizia Stradale ha scongiurato, così, scongiurava il verificarsi di gravi incidenti stradali visto anche il mezzo pesante che, in caso di impatto con altri veicoli, avrebbe potuto creare conseguenze anche tragiche.