Intervenuti più equipaggi della Squadra Volante
Ieri notte personale della Polizia di Stato ha arrestato per furto aggravato un cittadino croato, S.A., nato nel 1970 e senza fissa dimora in città. Assieme a un altro uomo è stato notato in via Martiri della Libertà da personale della Squadra Volante della Questura impegnato nel controllo del territorio. Alla vista degli operatori i due si sono dati alla fuga in opposte direzioni. Il croata è stato raggiunto e fermato in piazza Casali e durante il breve tragitto ha cercato di nascondere alcuni oggetti all'interno di un cassonetto delle immondizie.
Gli sono stati trovati addosso alcuni rotoli confezionati di monete di vario taglio e nel cassonetto ne sono stati recuperati numerosi altri, unitamente a delle ricevute.
E' iniziata nell'immediatezza un'attività d'indagine e altro personale si è recato nei pressi del supermercato Bosco di via Manna trovandovi la saracinesca divelta, un'anta della porta d'ingresso aperta e all'esterno e lungo la via alcuni rotoli di monete e monete sparse a terra.
All'interno gli operatori hanno notato a terra altre monete e alcune bottiglie spostare dagli scaffali, mentre nei pressi di un bagno chimico, lungo il perimetro dell'edificio che ospita l'esercizio commerciale, è stata rinvenuta una borsa contenente una bottiglia di un superalcolico e alcuni rotoli di moneta per un ammontare di circa 250 euro. In totale è stato trovato e sequestrato denaro per 1447,20 euro.
Dopo le formalità di rito, il croato è stato arrestato e accompagnato presso la locale Casa circondariale a disposizione dell'autorità giudiziaria.