Intervento del personale della Squadra Volante ieri mattina nel rione di Servola
Ieri mattina personale della Polizia di Stato ha arrestato in flagranza due giovani ladre croate, già note alle forze dell'ordine. Si tratta di V.D., nata a Foggia, e di E.D., nata a Molfetta (Bari), entrambe del 1997 e senza fissa dimora in Italia. Dopo aver cercato di forzare le porte d'ingresso di vari appartamenti all'interno di uno stabile di via dei Vigneti, le due si sono soffermate in particolare all'esterno di uno, ma i rumori provocati alla serratura e ha insospettito il proprietario che si trovava all'interno e che le ha notate attraverso lo spioncino anche con una torcia in mano. Ha telefonato al 113 e sul posto si è recato prontamente personale della Squadra Volante della Questura, che ha colto le donne intente a forzare altre porte. Alla vista degli operatori una ha cercato di disfarsi di un grosso cacciaviti lungo 31 centimetri gettandolo in un portaombrelli, mentre l'altra ha consegnato un altro più piccolo togliendoselo dall'interno del reggiseno.
Le donne sono state perquisite, così come la stanza presso un affittacamere del centro dove alloggiava da qualche giorno una delle due, dove sono stati trovati denaro e altri oggetti atti allo scasso.
Accompagnate in Questura, dopo le formalità di rito, le due sono state arrestate e accompagnate presso la locale Casa circondariale. A carico della V.D. è emerso anche un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo per l'espiazione di una pena di un anno e un mese di reclusione per altro reato.