Intervento del personale della Squadra Volante nei pressi del cimitero di Sant'Anna
Ieri sera personale della Polizia di Stato ha denunciato per furto un uomo, J.G., nato nel 1979 a Trieste e residente a Muggia. Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, rafforzati in alcune zone della città al fine di prevenire i reati di natura predatoria, l'uomo è stato fermato e identificato nei pressi del cimitero di Sant'Anna da personale della Squadra Volante mentre si trovava a bordo di un'autovettura guidata dal triestino C.C., nato nel 1974.
Visti i numerosi precedenti a loro carico, i due sono stati perquisiti, così come il mezzo. All'interno del vano portaoggetti è stato trovato un involucro in cellophane trasparente contenente eroina appartenente al C.C., mentre J.G. aveva in una tasca del giubbino una busta sempre in cellophane trasparente contenente diversi monili in oro.
Dalle incisioni poste sul retro gli operatori sono risaliti ai legittimi proprietari, che proprio in questi giorni hanno fatto fare alcuni lavori di serramenti a una ditta nella propria abitazione e hanno riconosciuto in J.G. la persona che vi ha lavorato.
L'uomo è stato denunciato, mentre C.C. è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti e gli è stata ritirata la patente di guida.