Fermati dal personale del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina a Fernetti a bordo di un pullman di linea Vienna-Trieste
Ieri sera personale della Polizia di Stato ha arrestato due cittadini albanesi già espulsi per essere rientrati in Italia senza la necessaria autorizzazione ministeriale. Si tratta di D.L., nato nel 1991, e di A,P., nato nel 1989, trovati a bordo di un pullman di linea Vienna-Trieste a Fernetti, appena lasciata la Slovenia. Sono stati identificati da personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina nell'ambito dei servizi di controllo del territorio.
I due erano stati espulsi dall'Italia mediante l'accompagnamento agli aeroporti di Malpensa e Torino Caselle nell'agosto del 2014 e 2015 ed erano rientrati in Albania. D.L. aveva allora fornito diverse generalità. Privi della necessaria autorizzazione ministeriale, ieri sono stati trovati a bordo del pullman appena entrato in Italia.
Dopo le formalità di rito, sono stati arrestati e accompagnati presso la locale Casa circondariale.
Altri tre loro connazionali sono stati trovati in posizione irregolare e sono stati invitati a regolarizzarla presso l'Ufficio Immigrazione della Questura.