Sorpresi dalla Volante di Duino Aurisina durante i controlli sulle strade della provincia.
Nell'ambito del rafforzamento del controllo del territorio, mirato a contrastare i reati predatori e la criminalità transfrontaliera, il personale del Commissariato di Duino Aurisina ha denunciato due cittadini stranieri nel corso di due distinti controlli di Polizia.
Ieri, nel primo pomeriggio, sulla strada Costiera, è stato fermato un veicolo che procedeva zigzagando in direzione Sistiana. Il conducente, un cittadino sloveno di 40 anni, che al momento risultava non aver al seguito la patente di guida, è risultato positivo all'alcoltest con un tasso alcolemico ben al disopra del limite consentito. L'uomo è stato contravvenzionato per non aver esibito la patente ed è stato segnalato all'A.G. per la guida in stato di ebbrezza con contestuale sequestro amministrativo della vettura.
Questa notte, sul raccordo autostradale in località S. Giovanni di Duino, è stata controllata un'autovettura Ford Galaxy con targa francese in direzione Trieste. Il conducente, un cittadino romeno di 20 anni, è stato sorpreso alla guida senza patente poichè mai conseguita, come emerso da accertamenti tramite il Centro di Cooperazione Internazionale, ed in possesso di una carta regionale dei servizi intestata ad un cittadino italiano, poi risultata oggetto di furto. Il giovane è stato denunciato per ricettazione e per la guida senza patente mentre la vettura è stata sottoposta sotto il vincolo del fermo amministrativo.