Telefonare al 113 in caso di situazioni anomale
Questa mattina un uomo sulla cinquantina, ben vestito e senza particolari tratti connotativi, si è presentato presso l'abitazione di un' anziana in zona via Commerciale. Le ha detto di essere dell'Acegas e che doveva effettuare dei controlli sulla qualità dell'acqua. Entrato in casa, ha convinto la donna a mettere il denaro in suo possesso in un sacchetto all'interno del frigorifero per evitare che il contatto con l'aria lo deteriorasse. Operazione fatta dalla donna visti i modi gentili e suadenti dell'uomo che, approfittando di un attimo di distrazione dell'anziana, si è impossessato del sacchetto contenente qualche centinaio di euro e si è allontanato velocemente.
L'anziana ha realizzato di essere stata raggirata e ha telefonato al 113. Sul posto si è recato un equipaggio della Squadra Volante della Questura.
Alla luce di questo episodio si invitano tutti i cittadini a chiamare immediatamente il 113 per verificare la veridicità di quanto affermato da persone alquanto insensibili e, al di là dell'esibizione di cartellini, della effettiva appartenenza di queste a ditte o aziende specializzate e deputate a specifici controlli.