Nella notte alcune liti e due denunciati
La scorsa notte, dopo che un equipaggio della Squadra Volante della Questura è intervenuto a seguito di alcune segnalazioni di musica ad alto volume giunte al 113 , si sono verificate alcune liti fra gli avventori, per lo più di origine sudamericana, all'interno del locale "La platea" (Plated Coffee And Longue Pub) di via Caduti sul lavoro.
Giunti sul posto, gli operatori hanno riscontrato l'elevato volume e durante i controlli due colombiani (una donna del 1983 e un uomo del 1989), regolarmente residenti in città, li hanno minacciati e ne hanno ostacolato l'attività.
I due sono stati successivamente denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e anche sanzionati amministrativamente per ubriachezza.
Gli agenti sono dovuti intervenire anche per sedare alcune liti fra i clienti del locale (una cinquantina di persone), motivo per il quale è stato richiesto l'intervento di altri equipaggi dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Una volta riportata la calma, gli avventori sono stati tutti identificati.
Per quanto accaduto la scorsa notte e per altri episodi analoghi, che hanno comportato frequenti interventi da parte delle Forze dell'Ordine, oggi è stato notificato al gestore de "La platea" il decreto di chiusura del locale per sette giorni in applicazione dell'art. 100 del T.U.L.P.S.