Intervento del personale della Squadra Volante
Personale della Polizia di Stato ha denunciato per furto in concorso due giovani: R.S., del 1990, nato e residente a Monrupino (Trieste), e l'emiliano C.F., nato nel 1982, già noto alle forze dell'ordine.
Un uomo ha telefonato al 113 segnalando di essere stato derubato di alcuni effetti personali, di documenti e delle chiavi di casa e di aver riconosciuto i due autori. Nei pressi di un bar di via Carducci si è recato un equipaggio della Squadra Volante che ha identificato i due, trovando sotto il sacchetto della spazzatura nel cestino del bagno del locale parte di quanto sottrattogli.
C.F. è stato trovato in possesso anche di una tessera sanitaria, di un codice fiscale e di una tessera sconti di un negozio appartenenti ad altre persone, mentre nelle tasche dei pantaloni di R.S. sono stati trovati un coltello a serramanico e un moschettone metallico. Il primo è stato denunciato anche per ricettazione, mentre il secondo per il possesso ingiustificato del coltello. Non tutto il maltolto è stato rinvenuto.