Intervento di due equipaggi della Squadra Volante
Ieri pomeriggio personale della Polizia di Stato ha denunciato per furto in concorso due rumeni, D.T., nato nel 1972, e C.L.V., nato nel 1977, entrambi senza fissa dimora. Approfittando di un momento di carico-scarico merci e di un certo affollamento, i due hanno sottratto da uno scaffale di un supermercato di via Carpineto otto confezioni di caffè e si sono allontanati senza pagarle. Un cliente ha informato una cassiera che ha subito telefonato al 113. Sul posto è intervenuto un equipaggio della Squadra Volante della Questura che ha esteso la nota di ricerca dei due. Poco dopo un altro equipaggio ha notato due persone che corrispondevano alla descrizione fornita che si stavano dirigendo verso via Flavia, ognuno con un bagaglio a mano tenuto a tracolla. I due venivano fermati e identificati e si trovavano nei bagagli le otto confezioni di caffè.
Nel portafoglio di C.L.V., inoltre, è stata rinvenuta una tessera sanitaria e una carta dei servizi intestate a un cittadino italiano.
Accompagnati in Questura, una volta ricostruito l'episodio ed espletate le formalità di rito, i due rumeni sono stati denunciati.