Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Denunciata una coppia e il titolare di un esercizio commerciale in città

CONDIVIDI

Intensa attività di prevezione e di controlli della Questura nello scorso fine settimana

Nell'ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione dei reati contro il patrimonio e di controllo amministrativo dei locali voluti dal Questore Antonio Maiorano, durante lo scorso fine settimana personale della Polizia di Stato ha denunciato una giovane coppia di napoletani che ha tentato in concorso di spendere una banconota da 100 euro risultata falsa e il titolare di un esercizio commerciale per aver somministrato bevande alcoliche a minorenni.

Nel primo caso una ragazza, C.V., nata nel 1996, voleva pagare due birre in un bar vicino a piazza Unità con i 100 euro, ma il dipendente si è insospettito e ha consegnato la banconota al titolare che l'ha controllata. Appurata la falsità, mentre il dipendente stava riferendo alla giovane il fatto e che avrebbe informato la Polizia, questa gliela ha sfilata dalle mani e si è allontanata di corsa dal locale. Il titolare dell'esercizio commerciale l'ha seguita e ha telefonato al 113. Poco dopo la ragazza ha raggiunto L.G., nato nel 1994, e a questo punto il titolare del bar ha cercato di fare chiarezza con i due. Il ragazzo, però, esibiva un distintivo affermando di essere un poliziotto e la coppia si allontanava verso il molo Audace, dove veniva fermata e identificata da personale della Squadra Volante della Questura.

Gli operatori hanno ricostruito l'episodio e hanno rinvenuto addosso al ragazzo un portadistintivo privo dello stesso con la scritta Guardie giurate e una tessera sanitaria intestata a un'altra persona, risultata smarrita. Motivo per il quale è stato denunciato anche per sostituzione di persona e ricettazione.

Nel secondo caso gli operatori della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno denunciato il titolare di un locale in zona Cavana per aver somministrato bevande alcoliche a una minore di anni 15 e lo hanno contravvenzionato per la somministrazione ad altri minori.

Infine, personale della Squadra Volante della Questura ha inflitto una sanzione di 250 euro a due ragazzi del 1988 e del 1993 sorpresi mentre stavano orinando sul muro del palazzo della Borsa.


27/04/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/07/2024 00:31:48