Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Denunciato un autotrasportatore che guidava in stato di ebbrezza.

CONDIVIDI

Fermato dalla Polizia Stradale di Trieste sul raccordo autostradale.

Nella serata di domenica scorsa 8 febbraio lungo il Raccordo Autostradale 13 all'altezza di Prosecco (TS), una pattuglia di vigilanza stradale della Sezione di Trieste notando l'andatura incerta di un mezzo pesante, che procedeva spaziando dalla corsia di sorpasso a quella di emergenza creando pericolo per gli altri utenti della strada, decideva di fermarlo.

L'autista dell'autoarticolato, immatricolato in Turchia, veniva immediatamente sottoposto ad accertamenti con l'etilometro, che rivelava valori pari a 1,93g/l e successivamente a 2,09 g/l, di gran lunga eccedenti la soglia ammessa per i conducenti professionali (per trasporto di persone e cose) che è pari allo 0,0 g/l, così come per i neopatentati ed i conducenti al di sotto dei 21 anni.

L'equipaggio procedeva quindi alla denuncia dell'autotrasportatore ai sensi dell'art. 186/2 lett. c) C.d.S., nonché al ritiro della patente turca e di quella internazionale per il successivo inoltro alle competenti autorità turche, con la conseguenza che non potrà guidare sul territorio italiano per almeno due anni.

Il pronto intervento della pattuglia della Polizia Stradale ha scongiurato la possibilità che si verificassero gravi incidenti, considerata la circolazione in un tratto autostradale, le condizioni di scarsa visibilità ed il traffico turistico tipico di una giornata festiva.


10/02/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/07/2024 22:21:26