Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Hanno tentato di raggirare e rapinare una donna

CONDIVIDI

In corso le ricerche degli autori di questo gesto

Ieri pomeriggio una donna è stata vittima in via dei Giacinti di un tentativo di raggiro e di rapina da parte di tre persone straniere (due donne e un uomo di circa trent'anni) che si trovavano a bordo di un'autovettura di colore nero. Il mezzo si è fermato e la passeggiera che si trovava a fianco del guidatore ha chiesto alla donna informazioni per raggiungere l'ospedale Maggiore. Mentre iniziava a darle, è stata interrotta dalla straniera che le proponeva l'acquisto di oggetti d'oro. Dopo il suo rifiuto, la malvivente afferrava per il colletto del giaccone la donna e le metteva le mani nella borsa nel tentativo di asportarle il borsello e la minacciava di comperare gli oggetti d'oro che le aveva gettato nella borsetta.

Disturbati dall'arrivo di un'altra autovettura, la straniera desisteva e i tre sia allontanavano. Ripresasi dallo spavento, la donna ha telefonato al 113 e sul posto si è recato un equipaggio della Squadra Volante della Questura che ha ricostruito l'episodio. Sono ancora in corso le ricerche in ambito provinciale dell'autovettura con i tre a bordo.

Alla luce di questo episodio, si invita tutta la cittadinanza, in particolare le persone anziane, a diffidare di queste persone che si avvicinano sì con estrema gentilezza ma con dei pretesti alquanto anomali e di denunciare immediatamente eventuali analoghe situazioni che potrebbero rappresentare delle truffe o dei tentativi di rapina. L'invito è quello di telefonare prontamente al 113 o di recarsi presso un Ufficio di Polizia senza timore rappresentando l'accaduto.


26/11/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/07/2024 02:26:19