Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arrestati due rumeni, denunciato uno sloveno e bloccati quattro irregolari

CONDIVIDI

Intensa attività nei giorni scorsi da parte del personale della locale Polizia di Frontiera

Un cittadino romeno, C.L. di 25 anni, è stato arrestato l'altra sera a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste, impegnati nelle consuete attività di retrovalico. Il comunitario era destinatario di un mandato di cattura europeo emesso nel 2011 dalle autorità romene, in quanto condannato a tre anni e sei mesi di reclusione per reati informatici. C.L. viaggiava su un pullman proveniente dalla Francia e diretto in Slovenia, con destinazione finale la Romania. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo in attesa dell'estradizione.

Alcuni giorni prima, sempre a Fernetti, era stato arrestato un altro cittadino romeno, I.N. di 24 anni, diretto in Slovenia a bordo di un autobus romeno. Il giovane era destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel marzo 2013 dalla Procura di Bologna, in quanto condannato per furto aggravato. Sconterà nel carcere triestino la pena di quattro mesi di reclusione.

Nei giorni scorsi, quattro immigrati irregolari - tre minorenni somali e un ventinovenne siriano - tutti senza documenti, sono stati rintracciati nei pressi di Opicina. I cittadini somali sono stati affidati a un'idonea struttura regionale, mentre per il siriano sono state avviate le previste procedure amministrative. Secondo i primi accertamenti, i quattro sarebbero entrati in Italia illegalmente a bordo di un furgone, dopo aver viaggiato dalla Grecia con vari mezzi. Per il viaggio avrebbero pagato agli organizzatori migliaia di euro.

Infine, un cittadino sloveno, A.D. di 47, è stato denunciato per il reato di porto di armi o oggetti atti a offendere. L'uomo, controllato nei pressi di Caresana alla guida di un'autovettura con targa slovena, era in possesso di una taglierina con manico di dieci centimetri, munita di lama. Inoltre, all'interno dell'autovettura sono stati trovati anche alcuni cacciavite e una borsa schermata con fogli di alluminio. Dagli accertamenti a carico di A.D. sono emersi recenti precedenti per furto in centri commerciali nel Veneto.


20/10/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/07/2024 06:33:53