Code di bambini per salire sul simulatore di guida della moto d'acqua
Il tradizionale colpo di cannone ha dato il via alle 10 alla 46.ma edizione della Coppa d'Autunno denominata "Barcolana" e il golfo di Trieste - nonostante la bonaccia - si è vivacizzato di colori e di emozioni, gustati e vissuti da una vera e propria marea di persone che hanno seguito l'evento da ogni dove.
Un successo di pubblico a terra e di partecipanti in mare. Un'edizione caratterizzata da seguitissimi eventi collaterali di estremo valore che hanno ancora una volta fatto salire Trieste alla ribalta della cronaca mondiale per questo vero e proprio evento. E la Polizia di Stato, oltre a prestare la propria attività in mare a tutela dei regalanti e lungo le rive assiepate di persone, ha fatto bella mostra di sé nello stand all'interno del Villaggio "Barcolana" gestito dall'ufficio marketing della Prandi Comunicazione & Marketing. Tante le persone che si sono soffermate per guardare il materiale e le uniformi in dotazione alla Squadra Nautica, ma soprattutto i più piccoli sono stati attirati dalla gioiosa presenza di un simulatore di guida di moto d'acqua.
Ancora una volta, quindi, la Polizia di Stato è scesa in piazza e si è confrontata con la cittadinanza con la quale deve quotidianamente rafforzare quella sinergia basata sui valori della legalità, in un'ottica che privilegi il concetto di sicurezza partecipata. Una Polizia di prossimità che, anche attraverso un evento sportivo ormai affermato e rinomato quale la regata della "Barcolana", trova stimoli e conferme attraverso la simpatia che la gente manifesta nei confronti di questa preziosa istituzione.