In attesa dell'arrivo del Giro d'Italia - In primo piano l'attività della Polizia Stradale, da 66 anni vicina alla corsa rosa
Nel 2012 le morti per incidente stradale sono state 3653 a fronte dei 528 decessi per omicidio. Dati su cui riflettere e la Polizia Stradale desidera farlo soprattutto con i più giovani attraverso iniziative di prossimità che cercano di tenere alta l'attenzione al fine di creare un'adeguata e attenta cultura della sicurezza e della legalità tout-court.
In quest'ottica rientra la mostra fotografica "Altra Strada non c'è", che sarà inaugurata domani, alle re 10.30, nei locali della Questura riservati alla sede della sezione locale Aliano Bracci dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato (A.N.P.S). Rassegna che consolida la collaborazione già esistente fra la Polizia Stradale e RCS e che potrà essere visitata fino al 2 giugno, con orario 9-13 e 15-19.
In esposizione un percorso di 50 fotografie suddivise per aree tematiche, corrispondenti ai vari ambiti di intervento della Polizia Stradale, caratterizzate dalla lettera S di Stradale; soccorso, sport, sicurezza, scuola, stragi, star, solidarietà, speed, santità e scorte.