Intervento del personale della Squadra Volante
Due cittadini rumeni residenti in città e già noti alle forze dell'ordine - A.S.U. del 1988 e N.A.D. nel 1991 - sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso da personale della Squadra Volante della Questura.
Un cittadino ha notato questa notte un giovane incappucciato (N.A.D.) intento a forzare con una grossa leva la porta di un'attività commerciale di assistenza automobilistica nei pressi dell'ospedale Maggiore. Ha telefonato al 113 e sul posto è intervenuto un equipaggio della Questura unitamente a militari dell'Arma dei Carabinieri. Poco dopo gli operatori lo hanno trovato assieme a un altro ragazzo all'interno dell'autovettura di uno dei due, parcheggiata nei pressi, rannicchiati e intenti a nascondersi. Una volta identificati, nel baule del mezzo sono stati rinvenuti un passamontagna, una leva metallica piegata e molti altri arnesi atti allo scasso, materiale che è stato sequestrato unitamente all'autovettura, una Fiat Panda, affidata a una ditta specializzata.
E' stato pure sequestrato un contrassegno assicurativo del mezzo presumibilmente falsificato e A.S.U., proprietario dell'autovettura, è stato anche deferito.
Ricostruito l'episodio e una volta espletate le formalità di rito, i due sono stati arrestati. A.S.U. è stato accompagnato presso la locale Casa circondariale, mentre N.A.D. agli arresti domiciliari.