La collettiva sarà aperta al pubblico fino al 16 febbraio prossimo con orario 9-19
Nell'ambito delle iniziative promosse da questa Questura atte ad "aprirsi" alla cittadinanza, dal 1 al 16 febbraio p.v. sarà ospitata nell'atrio della stessa Questura una mostra pittorica collettiva intitolata "Bellezze animali". Una trentina di opere in esposizione che si snodano lungo un percorso ideale che parte da una pittura realista, passando all'iperrealismo, al surrealismo, per giungere all'astrattismo. Raffigurazioni di animali colti in atteggiamenti "ordinari", ma anche crudeli e violenti che incarnano il simbolismo del mondo selvaggio.
Gli artisti Paolo Bonifacio, Tina Cencic, Antonio Di Gregoli, Gabriella Dipietro, Claudio Iurin, Claudio Maiola, Ida e Antonella Marottoli e Alberto Strambaci hanno voluto rappresentare tramite gli animali i loro stati d'animo, simboli del mito e del sogno.
L'inaugurazione avverrà alle ore 17.30 di sabato 1 febbraio p.v. e la mostra sarà visitabile tutti i giorni, festivi compresi, con orario 9-19.
L'iniziativa permetterà di "aprire" maggiormente la Questura alla cittadinanza, in sintonia con la filosofia di una Polizia sempre più vicina alla gente.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare questo Ufficio relazioni con il pubblico (tel. 040 3790502; urp.quest.ts@pecps.poliziadistato.it).