Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Venti clandestini fermati ieri mattina sul Carso triestino

CONDIVIDI

Intensa attività della locale Polizia di frontiera

Diciassette immigrati irregolari sono stati fermati ieri mattina in piccoli gruppi sull'altopiano carsico dalla IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Si tratta di cittadini bangladesi, eritrei, pakistani e siriani, di età compresa tra i 18 e 43 anni, tutti - eccetto tre - senza documenti. Le carte d'identità comunitarie esibite dai tre non hanno, però, tratto in inganno l'occhio attento degli esperti della Frontiera: i documenti erano, infatti, falsi. Al termine dei controlli, a carico degli extracomunitari, tra cui anche due donne, tutti in buone condizioni di salute, sono state avviate le previste procedure amministrative.

Secondo i primi accertamenti, i clandestini sarebbero arrivati a bordo di furgoni e, una volta scaricati e abbandonati, avrebbero proseguito a piedi. Per il viaggio attraverso la cosiddetta rotta balcanica avrebbero pagato diverse migliaia di euro; per molti l'Italia sarebbe soltanto una tappa intermedia verso altri Paesi dell'Unione Europea.

Altre tre clandestini, due pakistani e un afghano, tra i 20 e i 30 anni, sono stati fermati l'altro ieri sempre in zona carsica. I due pakistani hanno chiesto asilo politico.


27/12/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/07/2024 08:31:01