A breve anche in Questura a Trieste e seguirà una comunicazione per il ritiro per chi lo ha prenotato
Sicurezza e solidarietà: sono questi i concetti su cui è stato costruito il calendario della Polizia di Stato 2014, presentato lo scorso 5 dicembre a Roma, presso la Scuola superiore di Polizia, alla presenza del Capo della Polizia - Direttore generale della Pubblica Sicurezza Alessandro Pansa e del presidente del Comitato italiano per l'Unicef Giacomo Guerrera, che ha un unico intento: dare "immagine" al lavoro quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.
Le foto che accompagnano i dodici mesi del 2014 sono spezzoni di realtà, testimonianze di fatti nel corso dei quali gli operatori hanno prestato il proprio servizio con grande senso del dovere sia nel contrasto alla criminalità sia nel soccorso pubblico, ma anche nel corso di interventi ordinari.
Grazie alla ormai consolidata partnership (dal 2001 al 2013 sono stati raccolti per i progetti Unicef circa 1.800.000 euro), Polizia di Stato e Unicef lavorano ancora una volta insieme per la solidarietà nei Paesi meno fortunati. Con il ricavato, infatti, saranno realizzati in Bangladesh spazi permanenti a misura di bambino e rifugi notturni e temporanei. Sarà data, inoltre, assistenza giuridica e legale, e sarà fornita un'attività di integrazione e reinserimento sociale.
Nei prossimi giorni il calendario sarà distribuito nelle Questure e le persone che lo hanno prenotato potranno ritirarlo. Ma seguirà una comunicazione in merito.