Tante le visite d'istruzione degli studenti
Grazie alla disponibilità degli operatori della Polizia di Stato che da anni effettuano servizio sulle piste da sci e del Collegio maestri di sci del Friuli Venezia Giulia, prosegue in Questura il progetto di prevenzione dedicato in particolare ai più giovani denominato "Sulle piste con la testa - La deontologia dello sciatore". Sarà possibile visitare l'esposizione fino a domenica 1 dicembre, dalle ore 9 alle ore 19.
Sono esposti pannelli con vignette che evidenziano le fondamentali regole di comportamento sugli sci, specifiche uniformi anche storiche, un paio di sci, una motoslitta, un toboga, materiale alpinistico (il tutto grazie al Centro addestramento alpino della Polizia di Stato di Moena) e un collare in plastica e un gambale a depressione con pompa d'aspirazione - strumentazione importante nel primo soccorso - gentilmente concessa dal Comitato provinciale di Trieste della Croce Rossa Italiana.
Tante le visite scolastiche finora effettuate; a tal proposito è ancora possibile prenotarle telefonando dalle ore 09.00 alle ore 12.00 all'Ufficio relazioni con il pubblico della Questura (tel. 040 3790502). Lunedì 25 e martedì 26, però, saranno sospese per il concomitante vertice italo-russo in programma in città.