Il ricavato andrà al progetto Unicef "Bangladesh - Proteggere i bambini lavoratori e di strada"
Immagini dal forte impatto emotivo capaci di far emergere la suggestione di una situazione operativa. Sono queste le basi sulle quali è stato realizzato il calendario della Polizia di Stato per il 2014, con l'usuale finalità benefica: mediante le vendite finanziare il progetto Unicef per garantire ad almeno 5500 bambini del Bangladesh un'assistenza continua vendite.
Realizzate dagli operatori stessi o da professionisti del settore, le immagini del calendario 2014 ricorderanno i casi di cronaca più avvincenti, sia di contrasto alla criminalità che di soccorso pubblico, ma anche semplici attività quotidiane.
Entro e non oltre il prossimo 19 ottobre le persone interessate potranno prenotarlo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura (da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 12 e per informazioni telefonare al numero 040 3790502), previa esibizione della ricevuta di versamento.
Come lo scorso anno, il costo sarà di otto euro per la versione da parete e di sei per quella da tavolo.
Il versamento dovrà essere effettuato sul conto corrente postale numero 745000 intestato a "Unicef Comitato Italiano" e dovrà riportare la seguente causale: "Calendario della Polizia di Stato 2014 per il progetto Unicef Bangladesh - proteggere i bambini lavoratori e di strada".
Giova ricordare che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2013 ha permesso di devolvere 116 mila euro al progetto Unicef "Acqua e igiene nelle scuole in Tanzania".