Intensa attività del Comm.to Duino/Aurisina.
Nel corso dell'ultima settimana personale del Commissariato di Duino-Aurisina durante i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla locale Questura procedeva al controllo di un'autoambulanza diretta in Romania con targa ungherese che trainava un carrello con sopra alcuni mezzi agricoli. L'ambulanza risultava radiata dalla circolazione in Italia e venduta per l'esportazione a due cittadini rumeni. Tuttavia la stessa non risultava in regola con le norme sull'assicurazione. Un più approfondito controllo consentiva di rinvenire a bordo della stessa alcuni oggetti provento di un furto perpetrato in provincia di Grosseto alcuni giorni prima. I due rumeni venivano denunciati in stato di libertà per ricettazione e l'ambulanza posta sotto sequestro con tutto il suo carico.
Nel corso di un altro controllo veniva denunciato in stato di libertà un altro cittadino rumeno che esibiva agli operatori una patente italiana falsa. La BMW su cui viaggiava veniva posta sotto il vincolo del fermo amministrativo così come un altro furgone con targa francese il cui conducente, anch'esso cittadino rumeno, non aveva mai ottenuto la patente di guida.
I controlli effettuati portavano infine alla denuncia in stato di libertà di un cittadino italiano residente in provincia di Caserta che viaggiava a bordo di un furgone con assicurazione falsa