Intensa attività di retrovalico della Polizia di Frontiera di Trieste.
Un cittadino rumeno di 26 anni è stato estradato dalla Slovenia in Italia. D.M.C., queste le iniziali dell'uomo, è stato preso in consegna a Fernetti dal personale della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Il cittadino comunitario era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso lo scorso marzo dal gip del Tribunale di Busto Arsizio per aver commesso una serie di furti nella provincia di Varese.
Intanto nei giorni scorsi, durante la consueta attività di retrovalico, gli agenti della Polizia di Frontiera hanno denunciato un cittadino rumeno, I.A.S. di 34 anni, per falsità materiale commessa da privato e un cittadino moldavo, I.G. di 36 anni, per uso di atto falso.
Il primo era in possesso dell'attestazione di revisione della propria autovettura contraffatto. Oltre alla denuncia e al sequestro del documento falso, per l'uomo sono scattate anche due sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada in materia di revisioni. Il secondo invece era in possesso di falsa documentazione assicurativa. Oltre alla denuncia e al sequestro della falsa documentazione, anche il sequestro amministrativo del veicolo e una sanzione amministrativa per mancata copertura assicurativa.