Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Domani alle 18 si parlerà di prevenzione delle truffe agli anziani

CONDIVIDI

Riservata ai soci della Rete D.P.I. - Nodo di Treste, la conferenza si terrà nella sala dell'A.N.P.S. attigua alla Questura

Domani, mercoledì, con inizio alle ore 18, nella sala della locale sezione dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, attigua alla Questura (via Tor Bandena 4/2), si terrà una conferenza dal titolo "Prevenzione delle truffe a danno della popolazione anziana", riservata ai soci dell'Associazione di promozione sociale "Rete D.P.I. - Nodo di Trieste". L'iniziativa rientra nell'ambito di un ciclo di incontro formativi per la promozione dell'invecchiamento attivo e dignitoso, promosso da questa importante realtà costituitasi nel 2007 e presieduta da Maria Teresa Tubaro.

Il portavoce della Questura e dirigente dell'Ufficio prevenzione e soccorso pubblico, dottoresa Denise Mutton, si soffermerà su un fenomeno - quello delle truffe e dei raggiri - che coinvolge, in particolare, le persone che vivono da sole e anziane, situazioni che vengono architettate da malintenzionati con l'utilizzo di disdicevoli raggiri che molto spesso fanno leva sui sentimenti e sulla sensibilità umana. Interessante sarà anche la parte riservata alle truffe informatiche e ai consigli per una corretta e sicura navigazione sul web che sarà curata dall'Assistente Capo Luigi Fonzi del locale Compartimento Polizia postale e delle comunicazioni.

L'iniziativa permetterà anche di "aprire" maggiormente la Questura in sintonia con la filosofia di una Polizia sempre più vicina alla cittadinanza.


29/07/2013
(modificato il 31/07/2013)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 13:50:45