Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato ieri un bancario che adescava minori nei parchi cittadini

CONDIVIDI

Eseguita un'ordinanza di custodia cautelare da parte del personale della Squadra Mobile

Si erano presentati, disperati, in Questura il papà e la mamma, entrambi cittadini rumeni, dopo avere scoperto che i loro due figli minori, due ragazzi di 15 e 17 anni, erano stati adescati in un parco cittadino da un adulto con il quale si erano prostituiti.

Le immediate indagini avviate dalla Squadra Mobile, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Trieste, Dr. Massimo De Bortoli, consentivano di identificare la persona adulta in A.R., di anni 54, di professione bancario presso un Istituto di credito cittadino.

Quest'ultimo, si è potuto accertare, è solito frequentare persone molto giovani di sesso maschile, prevalentemente di cittadinanza straniera, con i quali intrattiene rapporti sessuali, per lo più sadomaso, nel proprio appartamento, dietro pagamento di modiche somme di danaro.

Nel corso del tempo aveva creato una vera e propria "ragnatela" di conoscenze che si basavano sul "passa parola".

Al termine delle indagini, che hanno consentito, tra l'altro, di evitare che A.R. reiterasse con altri giovani vittime la propria condotta criminosa, il GIP presso il Tribunale di Trieste - Dr.ssa Laura Barresi ha emesso nei suoi confronti una ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata eseguita nelle prime ore di ieri.

La successiva perquisizione domiciliare, estesa anche nella sede di lavoro, ha permesso di rinvenire una notevole mole di materiale di interesse investigativo.

A.R. è stato associato alla Casa Circondariale del Coroneo a disposizione dell'A.G. inquirente.


05/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 10:48:45