Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Rintracciati quattordici clandestini nel passato fine settimana

CONDIVIDI

Intensa attività di retrovalico del personale della locale Polizia di frontiera

Otto somali di età compresa tra i 16 e i 33 anni di età e un pakistano di 33 anni sono stati fermati sabato 29 giugno a Basovizza dalla IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Senza documenti d'identità erano entrati in Italia illegalmente attraverso la zona boschiva di Basovizza e stavano raggiungendo a piedi il centro di Trieste.

In un'altra circostanza, durante una perlustrazione del centro abitato di Villa Opicina, una pattuglia della Frontiera impegnata nelle consuete attività di retrovalico, ha rintracciato, alle prime luci dell'alba di lunedì 1 luglio mentre camminavano sul bordo della strada in direzione Trieste, cinque pakistani di età compresa tra i 20 e 33 anni di età sprovvisti di documenti. Gli stessi hanno dichiarato che prima di fare ingresso in Italia avrebbero soggiornato in Grecia da dove poi sarebbero partiti, attraverso i paesi balcanici, alla volta dell'Ungheria e della vicina Slovenia.

Al termine degli accertamenti, tutti gli stranieri sono stati accompagnati all'Ufficio Immigrazione della locale Questura, dove sono stati muniti del decreto di espulsione.


02/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 10:36:52