Fermato per un controllo dalla Polizia Ferroviaria di Trieste Centrale.
Si comunica che, il decorso 1 giugno, personale del Reparto Operativo di Trieste Centrale, di questo Compartimento Polfer, ha arrestato il cittadino rumeno G.F., trentenne, irregolare sul territorio nazionale, in quanto destinatario di un provvedimento di cattura internazionale.
Nel corso dell'intensificata attività di prevenzione disposta da questo Compartimento di Polizia Ferroviaria, personale in servizio preso la Stazione di Trieste Centrale ha sottoposto ad una serie di controlli di polizia svariati cittadini stranieri presenti in ambito ferroviario.
L'attenzione degli operatori è stata attirata dal comportamento anomalo di un cittadino rumeno che tentava di evitare l'identificazione. Condotto presso gli Uffici, e quindi sottoposto a rilievi foto dattiloscopici, gli agenti sono risaliti alle generalità dello straniero, destinatario di un "mandato di arresto in ambito europeo" emesso dall'Autorità Giudiziaria rumena, dovendo scontare la pena di sei anni di reclusione per reati contro il patrimonio, in particolare per aver sottratto rame, cosiddetto "oro rosso".
Del rintraccio è stata data notizia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste; successivamente lo straniero è stato associato presso la locale Casa Circondariale.