Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Si inaugurerà il 2 maggio in Questura la mostra storica della Polizia

CONDIVIDI

Uniformi, cimeli, caricature e il 21 maggio una conferenza del dottor Raffaele Camposano

Nell'ambito delle iniziative promosse da questa Questura atte ad "aprirsi" alla cittadinanza e per celebrare sia la ricorrenza del 161.mo anniversario di fondazione della Polizia (a Trieste il 18 maggio), sia quella della festa della Repubblica (2 giugno), in collaborazione con la locale sezione dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, dal 2 maggio al 2 giugno alcuni locali della Questura ospiteranno la mostra intitolata "Sacrificio e onore. La Polizia al servizio della gente", a cura dell'Ufficio e Museo Storico della Polizia di Stato e della locale sezione dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato.

In esposizione uniformi storiche, pannelli riferiti alla storia della nostra istituzione, cimeli e le caricature di Mangosi, che sono molto somiglianti alle vignette di Jacovitti.

L'inaugurazione avverrà alle ore 11 del 2 maggio e la rassegna potrà essere visitata da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 19, mentre la domenica soltanto dalle 9 alle 13.

Nell'ambito della mostra, il Dirigente dell'Ufficio e Museo Storico, Primo Dirigente della Polizia di Stato, dottor Raffaele Camposano, terrà una conferenza nell'atrio della Questura il 21 maggio prossimo, con inizio alle ore 16, sul tema "Poliziotti d'Italia, tra cronaca e storia, prima e dopo l'Unità".


26/04/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 17:51:01