Identificata dagli operatori della locale Polizia di frontiera
Una cittadina romena ricercata dal 2010 è stata arrestata sabato scorso a Fernetti dalla IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Ora la 36enne V.S. sconterà a Trieste due anni e quattro mesi di carcere per concorso in rapina aggravata commessa a Bologna nel 2007.
V.S. è stata identificata durante i controlli di retrovalico a bordo di un pullman spagnolo diretto in Romania. Dalle verifiche è emerso che era destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bologna, dopo che la comunitaria si era resa irreperibile.
Nel fine settimana, sempre a Fernetti, la Polizia di Frontiera ha denunciato un cittadino romeno di 29 anni per falsità in scrittura privata. A.E.O., queste le sue iniziali, guidava con falsa documentazione assicurativa. L'autovettura, una Lancia K con targa italiana, priva di copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro amministrativo e affidata in custodia a una ditta convenzionata.
La scorsa settimana un altro automobilista romeno, C.V. di 39 anni, era stato denunciato a Fernetti dalla Polizia di Frontiera per falsità in scrittura privata. La documentazione assicurativa della sua autovettura era infatti risultata falsa. Oltre alla denuncia, a carico del comunitario anche il sequestro amministrativo del veicolo, una Ford Fiesta con targa italiana.