Le immagini fotografiche di Rita Badalucco in esposizione fino al 28 aprile prossimo
Dal 13 al 28 aprile c.m. la Questura ospiterà la mostra "Cavalli specchio dell'anima" di Rita Badalucco, fotografa triestina che ha partecipato a diverse mostre a livello locale e nazionale.
Diverse sue foto sono state selezionate dal photo editor Alessia Glaviano di Vogue Italia e parte del ricavato della vendita andrà a favore delle realtà che combattono la Sla (sclerosi laterale amiotrofica).
In esposizione immagini a colori ritraenti il profondo legame esistente fra l'uomo e il cavallo, rapporto indagato con sensibilità dalla Badalucco. Scatti ambientati nella natura e commentati dalla doppiatrice Sara Zanni, che leggerà poesie create per l'occasione da Stefania Marcotti, unitamente a una foto stampata in bianco e nero su tela e dipinta in parte dall'iperrealista Gabriella Dipietro, allieva del pittore Livio Mozina.
L'inaugurazione avverrà alle ore 11 di dopodomani, 13.
Nel contesto della rassegna sarà presentato il photobook delle immagini esposte.
L'iniziativa permetterà di "aprire" maggiormente la Questura alla cittadinanza, in sintonia con la filosofia di una Polizia sempre più vicina alla gente.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 28 c.m. con orario 9-19, festivi compresi
Per ulteriori informazioni si prega di contattare questo Ufficio relazioni con il pubblico (tel. 040 3790502; urp.quest.ts@pecps.poliziadistato.it).