Un arrestato e due denunciati durante i controlli di retrovalico.
Un cittadino albanese di 30 è stato arrestato ieri mattina a Duino per violazione del divieto di reingresso dalla IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
L. L., queste le iniziali dell'uomo, è stato identificato durante i consueti controlli di retrovalico a bordo di un autobus proveniente dalla Macedonia e diretto a Mestre. A carico dell'extracomunitario è emerso un provvedimento di espulsione disposto nell'aprile 2009 dal Prefetto di Caserta e immediatamente eseguito con l'accompagnamento coattivo dell'uomo alla frontiera marittima di Bari.
Due cittadini comunitari, il 29enne bulgaro H.K.T. e il 38enne polacco P. A. S., sono stati denunciati a Fernetti nella tarda serata dello scorso venerdì. I due viaggiavano verso la Slovenia su un'autovettura Audi A6 con targa tedesca. La documentazione assicurativa e la carta di circolazione sono risultate false. Oltre alla denuncia, per i due anche sanzioni pecuniarie per più violazioni del codice della strada e il sequestro dell'autovettura.