Operazione del personale della Squadra Volante del Commissariato di Muggia
Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S di Muggia, impegnato in attività di controllo del territorio, ha fermato in questa via di Trieste un cittadino italiano, C.D, di anni 43. Stante lo stato di agitazione palesato da questi e la sussistenza di specifici precedenti nell'ambito di attività connesse con gli stupefacenti, gli operatori procedevano ad effettuare un controllo che deva esito positivo. L'attività di ricerca ha consentito di rinvenire sette dosi di sostanza stupefacente che il successivo narcotest determinava come eroina.
L'uomo veniva, quindi, accompagnato presso gli Uffici del Commissariato ove veniva sottoposto ad accurata perquisizione che consentiva di rinvenire due banconote da 50,00 euro, verosimilmente frutto della cessione di due dosi, visto l'attuale prezzo medio di una dose (50,00 euro).
Considerata la gravità del fatto e vista la pericolosità del soggetto resosi responsabile in passato, anche recente, di episodi di spaccio per i quali risulta essere già stato condannato in Italia, C.D. è stato tratto in arresto e messo a disposizione del P.M. di turno, dottoressa Bacer.