La polizia di Frontiera impegnata nei controlli di retrovalico lungo tutta la fascia confinaria.
Cinque clandestini afghani, tra i 20 e i 36 anni, sono stati fermati il pomeriggio di Capodanno a Basovizza da una pattuglia della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Tutti e cinque hanno chiesto asilo politico, e sono stati perciò invitati a presentarsi negli uffici di polizia per il completamento delle previste procedure amministrative.
E' l'ennessimo rintraccio di clandestini effettuato dalle pattuglie della Polizia di Frontiera impegnate nei controlli di retrovalico lungo tutta la fascia confinaria che si sono ancor più intensificati nel periodo delle festività.
Durante altri controlli un cittadino serbo, S.N. di 44 anni e una cittadina rumena, E.C. di 35 anni, sono stati, invece, denunciati per falsità in scrittura privata. Già a una prima verifica, i poliziotti hanno sospettato dell'autenticità della documentazione assicurativa dei veicoli, dubbi confermati dai successivi accertamenti. Oltre alla denuncia, anche una sanzione amministrativa per mancata copertura assicurativa, il ritiro della patente e il sequestro amministrativo dei veicoli.