Sanzionata anche un'altra persona per ubriachezza da parte del personale della Squadra Volante
Questa notte personale della Squadra Volante della Questura ha deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale un triestino, L.R., nato nel 1978. Aveva creato disagio ad altri avventori all'interno di un locale del centro città ed era stato accompagnato fuori da un addetto alla sicurezza. Una volta uscito ha fermato un equipaggio della Questura che stava svolgendo il proprio servizio istituzionale di controllo del territorio e ha riferito l'episodio e ha chiesto di rientrare in possesso di alcuni suoi capi di vestiario lasciati nel locale.
L'uomo, che si trovava in un palese stato di ubriachezza (motivo per il quale è stato anche sanzionato amministrativamente), ha iniziato a insultare, oltraggiare e minacciare gli operatori, ostacolandoli di fatto, che lo hanno successivamente accompagnato in Questura.
Dopo le formalità di rito l'uomo è stato congedato.
Durante l'attività svolta nei pressi del locale un'altra persona (D.A., nato nel 1985) è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza.