Intensa attività del locale Ufficio della Polizia di frontiera marittima di controllo del traghetto proveniente dalla Grecia
La scorsa notte, durante un posto di controllo in ambito portuale in occasione dell'arrivo del traghetto "Crouse Olympia" proveniente dalla Grecia, la pattuglia della Polizia di Frontiera Marittima di Trieste, della IV ZONA di Polizia di Frontiera, ha fermato una macchina con targa tedesca guidata da un cittadino tedesco, B.V. del 1964, che aveva come passeggero un cittadino siriano del 1977, privo di documenti. Quest'ultimo ha successivamente inoltrato richiesta di asilo politico, seppur la sua intenzione era quella di raggiungere i parenti in Germania .
Il cittadino tedesco, a cui è stata sequestrata anche la vettura come corpo del reato, è stato arrestato per la flagranza del reato di favoreggiamento all'ingresso illegale in territorio nazionale ed è stato messo a disposizione della locale Procura della Repubblica del Tribunale di Trieste.
Durante la stessa settimana e durante analoghi controlli messi a punto dagli uomini dell'Ufficio della Polizia di Frontiera Marittima sono stati indagati quattro cittadini per alterazione e contraffazione di passaporti della Slovacchia e Turchia.