Una tappa obbligata in occasione delle festività
Domani, venerdì, alle ore 18.00, nei locali della Questura, saranno inaugurate una mostra di presepi appartenenti all'Associazione triestina amici del presepio e un'esposizione dei lavori artigianali realizzati dagli allievi dei laboratori dell'Istituto regionale Rittmeyer per non vedenti.
La cittadinanza potrà ammirare la Natività non solo triestina (saranno esposti presepi provenienti dall'Austria, Slovenia e da varie località del Friuli Venezia Giulia) e i Lampi di luce tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8 alle ore 20. Una colonna sonora a tema natalizio curata dall'emittente radiofonica regionale Radio Punto Zero allieterà i visitatori.
I manufatti del Rittmeyer potranno essere anche comperati nelle giornate del 17, 18, 19, 27 e 28 dicembre e 2, 3 e 4 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12.
L'inaugurazione di domani, infine, sarà arricchita da un momento musicale a cura del locale Conservatorio di musica Tartini. Il trio composto dagli studenti Andrea Bonaldo alla tromba, Alessio Cristin al trombone e Federico Lamba al corno eseguirà anche un brano natalizio.