Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Due cittadini romeni arrestati e due denunciati

CONDIVIDI

Intensa attività della Polizia di Frontiera di Trieste

Un cittadino romeno di 52 anni, D.L. le sue iniziali, è stato arrestato ieri a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. L'uomo era destinatario di un mandato d'arresto europeo per estradizione emesso dalla Romania nel 2010. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

D.L. è stato identificato durante i controlli di retrovalico a bordo di un autobus di linea romeno proveniente dalla Spagna e diretto in Slovenia, con destinazione finale la Romania. Dalle verifiche è emerso che era stato condannato, in patria nel 2007, a due anni di reclusione per furto e lesioni personali.

Un altro cittadino romeno, D.G.M. di 39 anni, è stato arrestato a Fernetti venerdì scorso per evasione dagli arresti domiciliari in provincia di Roma. L'uomo, che viaggiava su un autobus di linea romeno diretto in Slovenia, è stato condotto nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria. D.G.M., con diversi precedenti di polizia a carico, è stato sottoposto alla misura restrittiva dal Tribunale di Treviso per furto aggravato.

Sempre lo scorso venerdì, un cittadino romeno, G.C.C. di 40 anni, è stato denunciato per aver rubato alcuni generi alimentari in un supermercato cittadino. L'uomo, vistosamente alticcio e aggressivo, è stato bloccato da una pattuglia della Polizia di Frontiera che si trovava sul posto ed è stata allertata dal responsabile dell'esercizio commerciale.

Infine, lo scorso giovedì, un altro cittadino romeno, S.L. di 26 anni, è stato denunciato per violazione del divieto di reingresso in Italia. Il giovane è stato controllato a Fernetti alla guida di un'autovettura Audi con targa romena proveniente dalla Slovenia. Dalle verifiche è emerso che il giovane era stato allontanato dal Paese lo scorso maggio con decreto del Prefetto di Isernia per motivi di pubblica sicurezza. Al termine degli accertamenti, S.L. ha lasciato volontariamente l'Italia e non potrà rientrare prima di cinque anni.


03/12/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 05:34:22