Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato un latitante rumeno a Fernetti e rintracciati alcuni clandestini

CONDIVIDI

Intensa attività di retrovalico della locale Polizia di frontiera

Un cittadino romeno di 33 anni, V.F. le sue iniziali, è stato arrestato ieri sera a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Il comunitario deve, infatti, scontare un residuo di pena di quasi tre mesi. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo. V.F. è stato identificato durante le attività di retrovalico a bordo di un pullman romeno diretto in Slovenia. Dalle verifiche è emerso che il romeno era destinatario di un ordine di cattura emesso dalla Procura di Bologna, dopo che era stato condannato definitivamente dal locale tribunale ordinario per possesso di falso documento di identificazione.

Nel fine settimana, la Polizia di Frontiera ha rintracciato in località Bagnoli della Rosandra quattro clandestini, due algerini e due libici, di età tra i 15 e i 22 anni. Al termine degli accertamenti, tutti e quattro sono stati riammessi in Slovenia, così come previsto dagli accordi bilaterali.

Soltanto alcuni giorni prima, la Polizia di Frontiera aveva fermato, in località Mattonaia, sei clandestini marocchini, di età tra i 22 e i 32 anni. Due hanno chiesto asilo politico, mentre gli altri quattro sono stati accompagnati all'Ufficio Immigrazione della Questura.

Infine, a Fernetti era stato individuato, a bordo di un pullman in arrivo dalla Slovenia, un clandestino pakistano di 32 anni. L'uomo è stato riammesso in Slovenia in base agli accordi bilaterali.


19/11/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 04:50:47