Fermato anche un pakistano irregolare a bordo di un pullman durante i controlli di retrovalico della locale Polizia di frontiera
Sei clandestini marocchini, di età tra i 22 e i 32 anni, sono stati rintracciati ieri mattina in località Mattonaia dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste.
Secondo i primi accertamenti, gli extra comunitari sarebbero arrivati in Italia dalla Grecia nascosti nel rimorchio di un autocarro. Una volta abbandonati dall'autista del veicolo, avrebbero proseguito il viaggio a piedi, finché non sono stati fermati da una pattuglia impegnata nelle attività di retrovalico.
Gli stranieri sono stati quindi indagati per violazione della normativa sull'immigrazione. Successivamente due di questi hanno avanzato la richiesta di asilo politico e sono stati messi a disposizione del locale Ufficio Immigrazione mentre gli altri quattro sono stati riammessi in Slovenia secondo i vigenti accordi.
Sempre nella stessa mattinata è stato rintracciato un cittadino pakistano di 32 anni che viaggiava a bordo di un pullman proveniente dalla Slovenia. Dalle verifiche è emerso che era privo dei requisiti per l'ingresso e il soggiorno sul territorio nazionale. E' stato pertanto indagato per violazione della normativa sull'immigrazione e quindi riammesso in Slovenia.